Contatori serviti

Gruppo D.E. ha creato Scs, soluzione standard per il billing delle utenze.

Il Gruppo D.E., un system integrator con sedi a Milano, Roma e Reggio Emilia e Microsoft Certified Provider ha realizzato Scs (Signal Counter System), una soluzione per la lettura remota dei contatori, che dovrebbe i aiutare le “utility” a limitare gli errori di fatturazione e, di conseguenza, le controversie con i clienti.

Scs è un sistema di telelettura dei contatori basato sull’integrazione di componenti hardware e software tra cui sensori, apparati di rilevazione, software di connessione, sistema operativo per la gestione degli apparati e delle letture.

È basato su due componenti: l’apparato Sct (Signal Counter Transceiver) collegabile fino ad 8 contatori di gas o acqua, riceve i segnali analogici di incremento dei consumi, li converte in digitale, li memorizza e li trasmette via Gsm/Gprs periodicamente al sistema software centrale. Quest’ultimo, accessibile via internet, ha il compito di ricevere gli incrementi dei consumi e calcolare il consumo di periodo trasmettendolo alle società di bollettazione a cui ogni contatore è contrattualmente associato.
Il sistema è attualmente in fase di sperimentazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome