Consumi intelligenti nei nuovi Switch Gigabit di Belkin

Capaci di interrompere l’alimentazione delle porte se non necessaria, i nuovi dispositivi colpermettono di collegare alla rete locale apparecchi come X-Box, PlayStation o lettori Blu-Ray senza bisogno di dover utilizzare ulteriori cablaggi

Belkin ha pensato di rispondere alla crescente necessità di connettività domestica introducendo nel suo lisitno i nuovi Switch Gigabit a cinque e otto porte, ad alte prestazioni e basso consumo energetico.

I nuovi dispositivi permettono di collegare alla rete apparecchi quali X-Box, PlayStation o lettori Blu-Ray senza bisogno di dover utilizzare ulteriori cablaggi. Il software integrato, che è pensato per fornire un trasferimento dati costante ad alta velocità, rende i nuovi Switch adatti per applicazioni multimediali, giochi online, video streaming e trasferimenti di file di grandi dimensioni.

In questi nuovi prodotti, Belkin ha tenuto particolarmente d’occhio i consumi: infatti  l’alimentazione alle porte è fornita solo quando viene rilevato il collegamento con un dispositivo esterno. Non appena quest’ultimo viene spento, le porte rilevano la disconnessione e passano in modalità standby.

In più, i nuovi switch sono in grado di regolare la quantità di energia richiesta in base alla lunghezza del cavo connesso e possono funzionare anche senza ventola, risultando perciò quasi del tutto silenziosi e riducendo ulteriormente la quantità di energia consumata.

Tutte le porte offrono funzionalità autosensing e full-duplex; ciò significa che durante un funzionamento a pieno carico possono trasferire fino a 2.000 mbps (1.000 mbps contemporaneamente in entrata e in uscita) per porta. La trasmissione costante dei dati è garantita dal controllo di flusso, in base alle specifiche dello standard IEEE802.3x.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome