Conservazione sostitutiva per Carrefour

Il retailer si affida a Idm Group e rende consultabile online la documentazione amministrativa.

Carrefour Italia ha scelto di gestire i processi di conservazione sostitutiva in full outsourcing con Idm Group, come riporta una nota della società milanese di servizi.

Il distributore al dettaglio ha deciso di affidare all’outsourcer il processo di conservazione sostitutiva dei documenti amministrativi prevedendo anche la pubblicazione online di tutta la documentazione trattata (milioni di immagini), con consultazione consentita agli utenti interni dell’azienda.

L’azienda ha anche attivato una serie di report che Idm deve fornire periodicamente per la trasparenza e il monitoraggio sulle attività svolte dall’outsourcer: valutazione delle tempistiche di lavorazione e rispetto dei termini per chiudere le pratiche di conservazione sostitutiva; misurazione degli Sla per le attività di postalizzazione delle fatture attive.

Il personale di Idm fornisce anche consulenza specializzata per aggiornare le procedure di conservazione, effettuare i controlli per garantire l’allineamento con la normativa vigente, mantenere il manuale per la conservazione, ecc.

Attualmente in Italia il Gruppo Carrefour opera con una rete distributiva composta da 69 ipermercati a insegna Carrefour, 499 supermercati, superstore ed iperstore a insegna Gs, 984 supermercati di prossimità ad insegna DìperDì e 15 cash & carry con le insegne DocksMarket e GrossIper.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome