Connessione USB instabile

Sono in possesso di uno switch di Sitecom: lo uso per gestire due computer diversi con una sola tastiera, mouse e un solo monitor. Lo switch ha una connessione USB alla quale sono collegati una tastiera Logitech ed una tavoletta grafica Wacom. Durante …

Sono in possesso di uno switch di Sitecom: lo uso per gestire due computer diversi con una sola tastiera, mouse e un solo monitor. Lo switch ha una connessione USB alla quale sono collegati una tastiera Logitech ed una tavoletta grafica Wacom. Durante il funzionamento, ogni tanto, mi si scollegano le periferiche USB; me ne accorgo perché la tastiera ed il mouse smettono di funzionare e, dopo qualche secondo, riprendono a lavorare.

La connessione USB che va e viene può essere determinata da diverse cose. L’alimentazione fornita dalle porte del computer è al limite per lo switch, l’hardware è entrato in protezione per un eccesso di corrente, un problema dello switch stesso. Come succede nella maggior parte dei casi, per trovare la causa si deve andare ad eliminazione.

Collegate la tavoletta grafica ed il mouse ad uno solo dei due computer e lavorateci normalmente. Se non succede nulla, il problema è a valle. Lo switch di solito riceve l’alimentazione dalle porte USB, ma dovrebbe essere dotato di una presa per l’alimentazione supplementare. Procuratevi un alimentatore compatibile e collegatelo allo switch. Se il problema è ancora presente, è un difetto dello switch stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome