Da un accordo tra le due aziende è nata una convenzione finalizzata a promuovere la sicurezza informatica delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.
Confcommercio-Imprese
per l’Italia e Kaspersky Lab hanno siglato un accordo per la realizzazione
di una convenzione finalizzata a promuovere la sicurezza informatica delle
imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.
Obiettivo
dell’intesa è quello di sensibilizzare le imprese sui pericoli e le minacce
provenienti da Internet, che possono causare danni ingenti con conseguenze
economiche anche molto rilevanti, e offrire loro soluzioni e sistemi di
sicurezza e protezione completi ed efficienti. Secondo un’indagine condotta da
B2B International e Kaspersky Lab, infatti, ogni giorno si manifestano circa
200.000 nuovi programmi nocivi – i cosiddetti malware – ma solo il 6% delle imprese è
consapevole dei rischi che tali minacce informatiche comportano.
La
partnership prevede, in esclusiva, per le imprese associate alla
Confederazione, l’offerta di prodotti specifici: Small Office
Security ed Endpoint Security for Business. La prima è una soluzione
di sicurezza pensata appositamente per i professionisti e la piccola e media
impresa; la seconda prevede, invece, l’offerta di una combinazione di
tecnologie antimalware utiliper garantire molteplici livelli di difesa dei dati
e dei sistemi aziendali.