L’internet service provider di Telecom Italia prensenta Tin.it Posta Certificata, un nuovo servizio realizzato sulle indicazioni del Dpr 68/2005.
Il 28 gennaio scorso il Ministero per l’Innovazione
Tecnologica aveva approvato in via definitiva il decreto che dà
validità giuridica ai documenti trasmessi per posta elettronica.
Sulla base
delle indicazioni del Decreto del Presidente della Repubblica 68/2005,
dunque, Tin.it, Isp del Gruppo Telecom Italia, presenta
“Tin.it Posta Certificata“.
Con questo servizio il mittente
riceve una conferma di avvenuta spedizione dei messaggi e-mail, nonché di
consegna dei messaggi se inviati ad altri indirizzi di posta elettronica che
abbiano attivato questo stesso servizio con Tin.it o un servizio analogo con
altro gestore.
Tin.it Posta Certificata prevede l’attivazione della casella
di posta elettronica professionale con dominio “certificato”, a scelta
dell’utente tra @cert.virgilio.it e @cert.tin.it, con 100MB di spazio
disponibile e fino a 15 MB per ciascun messaggio
Il servizio assicura il
trasporto elettronico del messaggio e certifica l’avvenuto scambio tramite
ricevute sia di invio che di consegna, con traccia su apposito registro per 30
mesi dall’invio.
La casella di posta certificata offre inoltre un servizio di
protezione antivirus e antispam e assistenza gratuita.






bene, come fare per raggiungere questo obiettivo? mi piacerebbe comprare una casella di PEC presso Telecom
grazie delle indicazioni che vorrete fornirmi
arterv@tin.it
come fare ad attivare la posta certificata presso tin.it
da circa un mese non riesco alla lettura della posta, diversi giri per la lettura che ad oggi è diventata impossibile.
Qualora non venga risolto il problema, credo che mi rivolgerò alle autorità competenti, considerato che pago un abbonamento.