Presentato il nuovo servizio frutto della partnership fra Lega Ambiente e PostaJet
Dalla partnership fra Legambiente e PostaJet nasce Posta Pronta, un nuovo servizio che permette di inviare la posta prioritaria, le raccomandate e le raccomandate A-R direttamente dal computer. Grazie a Posta Pronta le lettere viaggiano in formato elettronico dal pc del cittadino fino al centro stampa più vicino alla città di destinazione. Qui vengono stampate, imbustate, affrancate e consegnate a Poste Italiane per gli ultimi chilometri. Ogni missiva, inoltre, può essere conservata in formato digitale.
Posta Pronta è un servizio, già tradotto in sei lingue (italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese), che si propone di rendere accessibili a tutti coloro che dispongono di una Partita Iva o di un Codice Fiscale i vantaggi derivanti dall’invio della corrispondenza direttamente dal proprio pc, così come si fa per la posta elettronica.
Il progetto sta per essere lanciato anche in Svizzera, Francia e Gran Bretagna, mentre entro la fine del 2010, completate le versioni locali, verrà lanciato nei paesi dell’Est europeo, in Spagna e in Portogallo.





