Con Magneto Microsoft prepara la sfida a Blackberry

Nel prossimo aggiornamento di Windows Mobile, Microsoft integrerà la tecnologia push mail. Con un chiaro obiettivo in mente.

Lo hanno già definito il “Blackberry Killer“, il che dà
esattamente la misura delle aspettative non solo di Microsoft, ma anche degli
analisti.
Nel prossimo aggiornamento di Windows Mobile,
nome in codice Magneto, Microsoft integrerà la funzionalità
push mail per l’inoltro automatico dei messaggi di posta a dispositivi
palmari.
Magneto è ormai in fase avanzata di sviluppo e dovrebbe essere
“congelato” nella versione definitiva nel corso di questomese di aprile.
La
tecnologia push mail, poi, dovrebbe essere  integrata in Exchange 2003
Server Pack 2.
L’annuncio ufficiale  dovrebbe essere fatto nel corso
della Mobile and Embedded Developers Conference 2005 che si svolgerà il mese
prossimo a Las Vegas, mentre nel corso dell’estate Microsoft dovrebbe rendere
disponibile la tecnologia agli operatori mobili, con l’obiettivo di arrivare
all’introduzione sul mercato in tempo per la prossima stagione
natalizia.
Secondo la stampa americana, il lancio di Magneto dovrebbe
sottendere a una più articolata strategia di Microsoft nei confronti delle
tecnologie mobile ed è chiaro che l’obiettivo principale è una diretta
concorrenza con il leader di mercato Blackberry.
E intende farlo puntando
anche sulla leva dei costi.
Secondo indiscrezioni, infatti, Exchange Service
Pack e Magneto dovrebbero essere gratuiti, cosa che Rim Server non
è.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome