Con Intersale il software diventa self-service

Presentata a Smau un’applicazione che permette di sviluppare applicazioni Internet, intranet ed extranet senza programmatori

«Intersale è una filosofia, un’idea che permette all’azienda e al singolo utente di sviluppare applicazioni Internet, Intranet e Extranet appoggiate su database in totale autonomia e semplicità». Giuseppe Giacchetti della divisione ricerca e sviluppo di Diffusioni Grafiche Editoriali spiega così l’idea che sta alla base di Intersale, una soluzione che si rivolge alle Pmi in cerca di soluzioni personalizzate e funzionali.

La piattaforma, definita “rivoluzionaria” consente di creare i propri applicativi on-line, attraverso la registrazione alla community virtuale, e gratuitamente, senza dover coinvolgere programmatori e software house.


È possibile sviluppare, per ora, in formato Html, e presto anche con grafiche Flash, applicazioni complesse di Crm per la gestione dei clienti, di Sfa per l’automazione delle forze di vendita e di datawarehousing per la riorganizzazione di documenti e modulistica aziendale oppure sistemi integrati per l’organizzazione di produzione, magazzino, logistica e fatturazione.


I progetti e le informazioni dei database condivisi attraverso il sito Internet possono essere tradotti in tempo reale in italiano, cinese e inglese, ma presto saranno disponibili anche altre lingue, grazie ad algoritmi che lavorano su dizionari on-line.


Sviluppato e testato il programma, l’impresa può decidere se acquistarne la licenza a un prezzo proporzionale al numero dei futuri utenti: da 500 euro per un massimo di 10 user e fino a 2000 euro per utenti infiniti, come costo di attivazione e canone per il primo anno. Il pacchetto prevede poi una quota da versare annualmente per ogni singolo user, calcolata per fasce di utenza.


Intersale, inoltre, permette a chiunque, singolo sviluppatore o azienda, di vendere le proprie applicazioni attraverso un apposito marketplace on line, cedendo una percentuale dei profitti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome