Con Ice, l’eccellenza del made in Italy sbarca in Germania

Realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, l’iniziativa “ItalyLives in Premium” porterà numerosi prodotti nostrani in tre dei Grandi Magazzini della catena di lusso Karstadt.

Il Made in
Ital
y sbarca sul mercato tedesco con un’ampia gamma di prodotti di eccellenza.
Già dai prossimi mesi, infatti, una speciale campagna promozionale denominata
‘ItalyLives in Premium’ sarà ospitata nei Grandi Magazzini della catena di
lusso Karstadt
KaDeWe di Berlino, Oberpollinger di Monaco
e Alsterhaus di Amburgo. L’iniziativa si deve al Ministero dello Sviluppo
Economico in collaborazione con Ice – Agenzia
per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Dall’abbigliamento alle calzature, dall’arredo casa e profumi, fino ai prodotti
alimentari e ai vini: la campagna promozionale permetterà a un gran numero di
imprese italiane di incrementare la propria produzione commercializzandone i
prodotti nel mercato più importante per il nostro export. In
particolare, la catena Karstadt investirà nell’iniziativa più di 3 milioni di
euro
, oltre a effettuare significativi incrementi negli acquisti di prodotti
italiani, rispetto ai volumi abituali.

Durante il mese in cui si concentrerà
l’attività promozionale, tutte le vetrine esterne e le maggiori aree espositive
dei tre Grandi Magazzini ‘Premium’ saranno dedicate all’Italia e ai principali
prodotti del Made in Italy, un numero considerevole dei quali resterà a far parte
della selezione permanente di articoli italiani proposta.

Con ‘Italy
Lives in Premium’
– ha dichiarato Riccardo Monti, presidente dell’Agenzia Ice
l’Italia dà il via a una delle più grandi campagne in favore della produzione
italiana mai realizzate in Germania, con l’obiettivo di attrarre l’attenzione
della migliore e più facoltosa clientela dei department store della catena Karstadt e spingerla all’acquisto dei prodotti italiani
“.

La catena Karstadt, con vendite complessive per 4 miliardi di euro e oltre 300 milioni
di visitatori all’anno, è diventata una delle più importanti e prestigiose reti
di vendita della Germania, presentando quanto di meglio viene prodotto nel
mondo alla sua speciale clientela di compratori di reddito medio-alto. In particolare,
i tre department stores ‘Premium’, per il loro prestigio e per la
loro clientela selezionata, sono quelli che meglio si adattano a
diffondere, promuovere e vendere i prodotti italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome