L’azienda svedese fa affidamento sul trade per l’internazionalizzazione del giro d’affari
Ibs affida al canale l’estensione a livello mondiale delle sue attività di business.
La società, specializzata nella realizzazione di sistemi business per la gestione della supply chain, con un’offerta software e hardware articolata in varie soluzioni, che spaziano dalle applicazioni per la Bi a quelle per la gestione delle scorte di magazzino e dei budget aziendali, ha infatti scelto di accrescere il numero e il margine d’azione dei propri partner internazionali.
Così, sulla scorta dei risultati positivi che l’intensificazione dell’indiretta ha ottenuto nel mercato americano, la società svedese aumenta la portata del partner program: Global Alliance Program, questo il nome del programma che Ibs rivolge alle terze parti, è ora aperto, oltre che ai partner Ibs, a tutte i reseller che intendano avviare una collaborazione con il vendor.
Da parte sua l’azienda mette a disposizione dei partner molteplici vantaggi, dagli incentivi economici alla fornitura di strumenti di co-marketing, attraverso l’implementazione dei quali conta di rafforzare la propria presenza nei mercati già presidiati e di conquistarne di nuovi, soprattutto nelle aree emergenti dell’Asia e dell’Est europeo.





