Home Apple Con Good Technology, l'iPhone ha il diritto di accedere alla rete

Con Good Technology, l’iPhone ha il diritto di accedere alla rete

Good Technology ha annunciato iPhone Management, strumento per la gestione aziendale di dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch.
Lo strumento fa parte della suite Good for Enterprise per iPhone e include la funzione integrata Compliance Manager.

La soluzione permette agli amministratori It di definire e attivare i profili di configurazione rendendo l’utilizzo dei dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch totalmente conforme alle linee guida aziendali. Il tutto avviene utilizzando la console Web Good Mobile Control, tramite cui è possibile gestire anche i dispositivi Android, Windows Mobile e Symbian.

Le funzionalità di iPhone Management includono la gestione Web-based e configurazione delle policy semplificate, comprensive della possibilità di definire policy specifiche per password, impostazioni WiFi/Vpn e restrizioni all’uso di applicazioni; la gestione dei profili di configurazione in modalità over-the-air (Ota) autenticata e criptata; la verifica e report dell’installazione del profilo; possibilità di impostare selettivamente le policy per le password a livello di client Good e/o del dispositivo; possibilità di wipe selettivo limitato a specifici dati/applicazioni aziendali e/o per tutto il device.

Le funzionalità di Compliance Manager includono il rilevamento dei dispositivi non-compliant; il controllo del tipo di dispositivo, quello della versione di sistema operativo e il controllo della versione del client Good.

Oltre a iPhone Management e Compliance Manager, Good ha recentemente migliorato Good Mobile Control integrando la nuova opzione “Self Service”.
Con questa opzione gli amministratori It dovrebbero ridurre i costi di help desk fornendo agli utenti finali la possibilità di eseguire da se stessi le azioni di routine per la gestione del device, come l’attivazione di un nuovo dispositivo mobile o l’inizializzazione della pulizia dei dati, senza ricorrere al supporto It.

Good for Enterprise per iPhone permette al reparto It di gestire in maniera sicura i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch per i servizi di messaggistica e collaboration. Lo strumento include le funzionalità di wipe da remoto, criptaggio dei dati su dispositivo, possibilità di gestione di tutti i dispositivi da un’unica console Web.

L’applicazione Good for Enterprise per iPhone può essere scaricata gratuitamente da App Store sull’iPhone o attraverso iTunes, oppure dal sito get.good.com, usando Safari.

Per utilizzare Good for Enterprise per iPhone è necessario disporre di un server Good for Enterprise e delle relative Client Access License (Cal) Good for Enterprise.
I clienti devono contattare i propri amministratori It per ricevere username e password. Good for Enterprise non funziona senza il necessario software di back-end.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php