Il rivoluzionario format di Webbit, che prevede centinaia di seminari, arricchisce l’area espositiva di Smau con contenuti e approfondimenti per ogni esigenza.
Con l’acquisizione di Webbit, Promotor International ha affiancato, ai Saloni espositivi di Smau, e-Academy, una specifica area di formazione e informazione professionale.
Accessibile esclusivamente ai visitatori professionali dell’Area Business, e-Academy ospita, nei 5 giorni di manifestazione, 268 seminari suddivisi in funzione delle esigenze e del livello di conoscenza dei destinatari: divulgativi, pensati per un pubblico di manager/imprenditori della PMI e della Pubblica Amministrazione ai quali viene offerto un “assaggio” delle tematiche di maggiore interesse e attualità, e specialistici, per tecnici che vogliono approfondire temi specifici o aggiornarsi sulle novità emergenti e di frontiera.
Sono 30 le aziende coinvolte, 40 tra Università, società di consulenza e formazione, associazioni, per un totale di oltre 200 relatori fra analisti, formatori e autori di pubblicazioni.
Il format innovativo è quello di Webbit che prevede “slot” di 50 minuti l’uno divisi in due parti: la relazione a cura di un esperto, un tecnico o uno specialista – indipendente o rappresentante di aziende dell’ICT – che illustra prodotti, tecnologie, soluzioni, ricerche o servizi; e la sessione domande e risposte, per stimolare il confronto con il pubblico e la condivisione delle rispettive conoscenze.
I seminari sono organizzati in 110 percorsi, al termine dei quali i partecipanti possono ottenere attestati e certificazioni.
Un’offerta formativa eccezionale, in grado di soddisfare le esigenze dei più diversi target a cui sono indirizzati: Imprenditori e Manager (imprenditori, dirigenti, decisori aziendali, responsabili IT e responsabili marketing delle imprese manifatturiere, del commercio, della distribuzione e dei servizi), Pubblica Amministrazione Centrale e Locale (personale direttivo, funzionari, quadri delle Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali), Tecnici (analisti, programmatori, specialisti di area dell’Information Technology e sviluppatori), Società di Servizi Informatici (imprenditori e manager di società che operano nel trade: softwarehouse, dealer, Var, distributori, integratori di sistemi, società di servizi e consulenza)
Le Aree Tematiche, all’interno delle quali verranno organizzati gli incontri, toccheranno i principali argomenti di interesse per il pubblico professionale del Salone: dallo sviluppo software e progettazione ai servizi web-based, dai sistemi gestionali alla sicurezza, dal networking all’e-democracy.
A complemento dell’area, collocata nel Fiera Milano Congressi Center (Padiglione 17/3), ci sarà una sezione dedicata ai Poster Tecnici.
Destinati alla presentazione di un progetto di ricerca o uno studio (sono spesso legati ad attività universitarie) verranno illustrati dai relatori alle ore 17 di venerdi 21 e sabato 22. Fisicamente, i Poster verranno affissi in un’area dedicata (Padiglione 13/2).





