Computer Associates si rafforza nelle San

Acquisita, per una cifra non specificata, la specialista Netreon, che produce un tool di design destinato a rafforzare l’offerta software di San management.

6 febbraio 2003 Computer Associates ha provveduto a rafforzare la propria proposta di San management, acquisendo la maggioranza di capitale e gli asset di Netreon, società specializzata nel settore e produttrice del tool di design SanExec Designer, ora aggiunto alla gamma di Ca, annunciata ufficialmente da poco, sotto il marchio BrightStor San Manager. L'integrazione dei prodotti sarà completata nell'arco dei prossimi tre mesi ed è previsto che SanExec Designer condivida con gli altri strumenti della gamma Ca un repository, per consentire che i dati di configurazione possano passare automaticamente da un tool all'altro, senza necessità di intervento da parte degli operatori.

SanExec Designer si propone di fornire supporto alla creazione di nuove reti di storage, producendo diagrammi sulla disposizione dei cavi, ordini di materiali e anche cablando etichette. Ca tiene a sottolineare che il software include anche matrici di interoperabilità, per consentire di validare una rete prima di metterla in funzione. Il tool, inoltre, può essere usato anche per controllare San esistenti e produrre diagrammi di configurazione, sia fisica che logica, paragonando le originarie specifiche di design con quanto effettivamente realizzato. Non molto chiaro è il target di questo prodotto, che potrebbe andare tanto agli utenti finali quanto ai system integrator. Netreon è stata fondata nel 2000 e oggi conta su una dozzina di clienti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here