Completata l’acquisizione di YouCentric da parte di Jd Edwards

L’offerta di Jd Edwards per il commercio collaborativo si arricchisce di nuove funzionalità mutuate dallo specialista di soluzioni Crm YouCentric. Completata la fusione, l’integrazione delle rispettive offerte sembra facilitata dall’architettura comune.

Jd Edwards completa l'acquisizione di YouCentric annunciata lo scorso luglio. Secondo i termini dell'accordo, lo specialista di Erp acquisirà (con contanti e azioni) il 100% del capitale di YouCentric, il cui valore è stimato in circa 86mila dollari.

La transazione verrà contabilizzata tra gli utili nell'anno fiscale 2002. E i primi frutti dell'iniziativa dovrebbero vedersi entro pochi mesi. Grazie all'integrazione delle funzionalità apportate da YouCentric, infatti, l'offerta della casa di Denver si arricchisce di nuove funzionalità che consentono la gestione online di tutte le relazioni di business, dalla pianificazione della supply chain ai servizi al cliente.

La suite YouRelate della società acquisita offre, infatti, applicazioni basate sul Web per l'automazione dei processi di vendita, la gestione delle campagne di marketing e dei contact center nonché delle relazioni coi partner commerciali.

L'integrazione tra YouRelate e le funzionalità comprese nell'attuale offerta Crm di Jd Edwards, che includono soluzioni per la gestione dei servizi post-vendita, del customer self-service e dei portali, dovrebbe essere completata in breve tempo, già entro la fine dell'anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome