Ho un problema con la rimozione sicura dell’hardware. Quando digito su rimozione sicura viene visualizzato il seguente errore: Si è verificata un’eccezione durante l’esecuzione di “shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll” Come posso risolvere questo pro …
Ho un problema con la rimozione sicura dell’hardware.
Quando digito su rimozione sicura viene visualizzato il seguente errore: Si è verificata un’eccezione durante l’esecuzione di “shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll” Come posso risolvere questo problema? Ho la necessità di accendere e spegnere il disco esterno da 1 TB.
Una procedura che potrebbe contribuire a normalizzare la situazione descritta è la seguente:
- Pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione Periferiche, Visualizza, attivare Mostra periferiche nascoste
- Scorrere l’elenco fino a raggiungere il nodo Unità disco, espandere il nodo; si otterrà un elenco di voci.
- Su ognuna delle voci comparse (volendo ci si può limitare alle sole voci relative all’unità disco esterna USB di cui occorre gestire la rimozione), fare clic con il tasto destro del mouse e scegliere Aggiorna driver; consentire poi a Windows di collegarsi a Internet per la ricerca del driver. In caso venga richiesto un riavvio, effettuarlo.
Se la procedura non porta ad alcun miglioramento, anziché Aggiorna driver provare a selezionare Disinstalla pur lasciando collegata la periferica USB. Successivamente, se Windows non “riscopre” automaticamente entro qualche secondo la periferica disinstallata, forzarlo attraverso il menu Azione/Rileva modifiche hardware. Qualora venga richiesto un riavvio, effettuarlo.





