Compaq Computer Global Services sta preparando il lancio di una nuova strategia progettata per spingere la unit fuori dal brutto periodo. Gli executive della unit di servizi professionali hanno riconosciuto che quest’operazione (ossia l’acquisizione de …
Compaq Computer Global Services sta preparando il lancio di una nuova
strategia progettata per spingere la unit fuori dal brutto periodo.
Gli executive della unit di servizi professionali hanno riconosciuto
che quest’operazione (ossia l’acquisizione dell’unità di servizi
professionali da Digital, avvenuta nel 1988), che ha assegnato un 4
percento in meno sul fatturato del secondo trimestre, è fallita per
la mancanza di focus e causa del fallimento dell’integrazione con il
resto della società. I responsabili dell’azienda avrebbero ammesso
che "non c’è abbastanza integrazione tra i servizi di business
realizzati nella nuova linea estesa di prodotti e i servizi
Compaq". Quando Compaq ha acquisito la unit delle operazioni di
servizi professionali, i responsabili della società hanno scelto di
poter operare indipendentemente.
Da questo però, ne è sortita come risultato, una maggior confusione
nei ranghi dei responsabili, ivi inclusa la partenza (lo scorso anno)
di John Rando, senior Vp e general manager. In tal modo, l’unità
ereditata da Digital ha perso di vista il proprio focus. La nuova
strategia capitalizzerà la forza di Compaq Professional Services in
talento tecnico e architetturale, arricchimento globale e abilità
nella scalabilità. Contemporaneamente, Compaq Professional Services
rilascerà la propria esperienza per fornire servizi di
implementazione per la tecnologia Microsoft. Nel proprio business di
outsourcing, la unit si focalizzerà in maniera specifica nell’help
desk, nel customer care e i qualche servizio di gestione.