Compaq lancia un programma di sviluppo online e due nuovi servizi

I programmatori che hanno contribuito ad progetti sono stati incoraggiati a partecipare alla nuova iniziativa, denominata Solutions Alliance Developer Network. Un’altra novità arriva dalla divisione di servizi, che ha lanciato servizi di monitoraggio in remoto e di reporting delle performance per di

Compaq ha creato un sito per incoraggiare la comunità degli sviluppatori e incentivare la creazione di applicazioni che girano sulle proprie piattaforme hardware e software. La Compaq Solutions Alliance (Csa) Developer Network è stata costruita con il software di CollabNet. Il nuovo sito di Compaq diventerà un luogo on-line che ospiterà numerosi progetti software, inclusi quelli dei partner vendor di applicazioni e degli sviluppatori indipendenti. Inizialmente, Compaq lancerà lo sviluppo di una versione della suite desktop OpenOffice, che funziona sul sistema operativo Unix a 64 bit, Tru64. Questo software open-source è già stato sviluppato su vari sistemi operativi attraverso una comunità on-line separata. I programmatori che hanno contribuito a questi altri progetti sono stati incoraggiati a partecipare al nuovo progetto di Compaq. La casa di Houston, ha anche inviato sul proprio nuovo sito l'Sdk (Software Development Kit) utilizzato per scrivere applicazioni per il proprio handheld, l'iPaq. Tra le altre cose, il sito è progettato per permettere vari livelli di accesso ai contenuti e al codice sorgente, memorizzati nel sito, basandosi sulle credenziali dell'utente.

Un'altra novità arriva dalla divisione di servizi, Compaq Global Services, che ha lanciato servizi di monitoraggio in remoto e di reporting delle performance per dispositivi di rete, hardware e software. I due nuovi servizi sono stati realizzati per attrarre i clienti di piccole dimensioni, e utilizzano la tecnologia di integrazione dei dati Fusion Layer e quella di automazione, ambedue di Inteq. Compaq Global Services permette già il monitoraggio e il report dei sistemi It dei clienti ospitati nei propri data centre, ma il software Fusion Layer permette a Compaq di monitorare le applicazioni e le performance di rete delle operazioni It che si svolgono nel sito del cliente. Il primo servizio monitorizza l'hardware, i sistemi operativi, e l'hardware di rete (router, switch e hub) per controllare l'attività di questi componenti, mentre il secondo servizio è più avanzato e monitorizza, oltre ai sistemi già citati, anche le applicazioni e i database a un livello più granulare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here