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Commercio unificato e punto vendita digitalizzato: le nuove soluzioni per la customer experience

Il mondo del retail vive una profonda trasformazione e senza il commercio unificato, oggi, non può più esistere.

Il punto vendita va sempre più verso la digitalizzazione, grazie a un insieme di tecnologie che la permettono. L’obiettivo è di superare le aree disconnesse tra loro, che sono causa di enormi difficoltà nella gestione delle attività commerciali, per raggiungere l’obiettivo di una totale connessione in tempo reale.

L’uso di sistemi software e piattaforme che puntano al commercio unificato e omnichannel, si sta sempre più diffondendo, perché questi sono in grado di gestire informazioni provenienti da diversi canali e per offrire una risposta immediata.

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Un utente, o potenziale consumatore, può entrare in contatto con il brand in svariati modi, sia online che offline, sul sito, sui social, o direttamente in negozio.

Ma come unire informazioni provenienti da più fonti? La soluzione è proprio l’utilizzo di un software appositamente sviluppato. Che sia in grado di:

  • velocizzare le procedure;
  • creare maggiore ordine;
  • permettere di analizzare il processo di vendita;
  • alleggerire i processi;
  • favorire il miglioramento della shopping experience.

La fidelizzazione della clientela è la prima caratteristica di un’attività di vendita di successo, sinonimo di maggiore redditività delle attività commerciali. Per questo, il commercio unificato è fondamentale, ma comporta una certa complessità di gestione, soprattutto quando si lavora con tecnologie obsolete, che usurpano tempo e rallentano la crescita commerciale.

Per superare queste problematiche bisogna necessariamente evolvere, perché la società cambia, i clienti cambiano, come anche le relazioni commerciali. Il mancato adeguamento al cambiamento e l’incapacità di rispondere alle richieste e al mercato, è il primo vero grande errore che può portare al fallimento e alla diminuzione della redditività.

Il punto vendita si trasforma, va verso la sua naturale evoluzione digitale e la personalizzazione dell’offerta.

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