Come sollecitare chi ancora non ci crede

Dalle survey condotte da Idc, emergono anche alcune ragioni per cui le imprese non investono in virtualizzazione. Tra le principali, vi è la scarsa familiarità con il concetto stesso di virtualizzazione, seguita dalla percezione di non averne bisogno a …

Dalle survey condotte da Idc, emergono anche alcune ragioni per cui le imprese non investono in virtualizzazione. Tra le principali, vi è la scarsa familiarità con il concetto stesso di virtualizzazione, seguita dalla percezione di non averne bisogno al momento, oltre ai problemi legati ai concetti di Total cost of ownership (Tco) e di Ritorno degli Investimenti (Roi) e al personale It, che non dispone ancora delle competenze adeguate per seguirne l’implementazione. Queste posizioni devono essere tenute in considerazione dai server vendor che vogliono cogliere le opportunità derivanti dalla virtualizzazione e che, quindi, devono focalizzare meglio le proprie campagne marketing in modo da sollecitare l’interesse di chi è indeciso e non riesce a cogliere quali sono i vantaggi derivanti dall’adozione della virtualizzazione. I vendor dovrebbero, cioè, sviluppare i messaggi da accompagnare alla promozione dei propri prodotti di virtualizzazione, puntando soprattutto sui seguenti tre messaggi:

– Riduce i costi;

– Aiuta a semplificare gli ambienti;

– Aiuta a rispondere ai cambiamenti nel business.

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