Come si fa book on demand: il caso di Re.Be.L.

L’adozione di InfoPrint 5000 Gp consente alla realtà torinese di stampare su richiesta le opere in digitale eliminando costi di magazzino e distribuzione.

Stampate su richiesta le opere in formato digitale del cliente e recapitarle direttamente all’indirizzo di destinazione, al momento solo in 150 località del Centro-Nord Italia, entro cinque ore dalla stampa. Abbinata a un nuovo modello di business editoriale, la soluzione di stampa a colori InfoPrint 5000 Gp (nella foto) adottata da Re.Be.L., ha permesso allo stampatore torinese di realizzare il proprio progetto di book on demand.

La partnership annunciata con l’azienda del Gruppo Ricoh permette, infatti, la realizzazione di un’offerta personale e innovativa, che consente di scegliere i libri da pubblicare senza essere condizionati dal mercato, così da stampare il libro solamente se richiesto pur avendo una visibilità planetaria attraverso la Rete, che permette di eliminare gli onoresi costi di magazzino e distribuzione.

Le prestazioni di stampa messe sul piatto da InfoPrint consentono alla realtà specializzata nella realizzazione di progetti completi di gestione documentale e di mailing che includono stampa, confezione, imbustamento e postalizzazione, di automatizzare il flusso di lavoro e di favorire l’integrazione dei dati, la supervisione dei processi e il controllo dei risultati. Il tutto per un servizio a un costo inferiore rispetto a quello di un libro stampato con il metodo tradizionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome