Come richiamare l’ultimo numero con l'iPhone

Ci sono diversi modi per richiamare l’ultimo numero con iPhone. Nell’app Telefono, la scheda Recenti visualizza la lista delle ultime chiamate, sia effettuate sia ricevute, comprese quelle perse, in ordine cronologico a partire da quelle più recenti. Da qui possiamo richiamare un contatto o un numero della lista semplicemente toccando la relativa voce. Vediamo ora come richiamare l’ultimo numero con iPhone in maniera più diretta.

Una procedura per richiamare l’ultimo numero composto è questa: nella classica schermata Tastierino del Telefono, se tocchiamo il pulsante verde di chiamata, con l’icona del telefono, l’ultimo numero viene inserito e visualizzato. In questo caso iPhone non chiama subito il numero, automaticamente, ma lo inserisce solo, come se lo avessimo digitato a mano: abbiamo la possibilità di chiamare il numero toccando di nuovo il pulsante verde, o anche di modificarlo; può essere utile in alcune circostanze, quando non vogliamo avviare immediatamente la telefonata ma preferiamo visualizzare prima il numero.

Un’alternativa comoda e rapida, per chi preferisce usare l’assistente vocale, è chiedere a Siri: “Richiama l'ultimo numero”, oppure “Chiama l'ultimo numero”. Siri compone l’ultimo numero e lo chiama.

Potrebbe capitare che come ultimo numero non ci venga proposto quello che ci aspettavamo: ricordiamo che la lista delle chiamate Recenti dell’app Telefono mostra una cronologia fedele delle telefonate più recenti. Se possediamo un modello di iPhone che supporta 3D Touch, possiamo accedere in maniera veloce alle chiamate recenti con un tocco 3D Touch sull’icona dell’app Telefono nella schermata Home. E poi, possiamo sempre chiedere a Siri di visualizzare le chiamate recenti…

Come richiamare l’ultimo numero con iPhone

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome