Come 3Com vede la telefonia

3Com ha brevemente delineato la propria strategia per lo sviluppo di soluzioni di telefonia Ip per i service provider. Denominata CommWorks, questa si articola in quattro fasi, con una road map volta a migrare i servizi vocali dei fornitori su infrastr …

3Com ha brevemente delineato la propria strategia per lo sviluppo di
soluzioni di telefonia Ip per i service provider. Denominata CommWorks,
questa si articola in quattro fasi, con una road map volta a migrare i
servizi vocali dei fornitori su infrastrutture Ip.
Tale migrazione prevede l’aggregazione delle interconnessioni tra le
esistenti infrastrutture Ip e Pstn, usando il protocollo di segnalazione
Ss7. I servizi e le funzionalità evidenziate dai responsabili 3Com sono
quelle ormai classicamente note: messaggistica universale, carte prepagate,
call center e Web call center, videoconferenza, Voip, anche wireless, reti
private virtuali vocali e così via.
Su altro fronte, inoltre, la società californiana ha stretto un accordo co
n
Copper Mountain Networks, testando l’interoperabilità dei rispettivi kit
G.Lite destinati ai telelavoratori, al mondo Soho e a quello consumer.
I prodotti sono quindi pronti per offrire capacità di throughput da 1,5
Mbps downstream e 256 Kbps upstream. Le soluzioni saranno inserite nella
linea HomeConnect di 3Com. Non è noto se e quando saranno disponibili in
Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome