Cognos brucia le tappe e i concorrenti

Sulla scia di una forte richiesta di sistemi di business-intelligence su larga scala, la società Cognos ha registrato un netto incremento dei fatturati e degli utili per il trimestre conclusosi il 31 agosto scorso. Le cifre comunicate da Cognos …

Sulla scia di una forte richiesta di sistemi di business-intelligence
su larga scala, la società Cognos ha registrato un netto incremento
dei fatturati e degli utili per il trimestre conclusosi il 31 agosto
scorso. Le cifre comunicate da Cognos sono tanto più sorprendenti se
confrontate con quelle riferite ai suoi diretti concorrenti Brio
Technology e MicroStrategy, che hanno invece dovuto incassare un
trimestre in rosso. I fatturati Cognos ammontano a 118,2 milioni di
dollari, il 34% in più rispetto allo stesso trimestre ’99. Gl iutili
crescono del 29%, raggiungendo i 16,5 milioni contro 12,8. Cospicuo
anche l’aumento dei proventi legati alle licenze software, il cui
fatturato passa da 44,5 a 61,5 milioni di dollari. La crescita è
soprattutto dovuta al buon andamento della piattaforma di business
intelligence che Cognos propone per installazioni intranet ed
extranet di grandi dimensioni. Tra software e servizi correlati, il
volume d’affari è aumentato di quasi il 45%. Cognos ha inoltre
annunciato di aver acquisito per 15 milioni di dollari in contanti la
NoticeCast Software, società inglese specializzata in software per la
notifica di eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome