Cognos attenta al commercio elettronico

Con l’intenzione di ampliarsi verso nuovi mercati, Cognos, che ha da poco aperto una filiale anche in Italia, sta testando il software per il commercio elettronico Data Merchant. Il prodotto si occupa della distribuzione su Internet di contenuti di dat …

Con l’intenzione di ampliarsi verso nuovi mercati, Cognos, che ha da poco
aperto una filiale anche in Italia, sta testando il software per il
commercio elettronico Data Merchant. Il prodotto si occupa della
distribuzione su Internet di contenuti di database relazionali, ma anche,
più strettamente, del "merchandising" sulla Rete. Il server Data Merchant
supporta l’accesso ai dati retail da un browser Web, così come a
informazioni aggregate attraverso applicazioni compatibili Odbc. Esistono
anche opzioni per la contabilizzazione on o off-line, oltre
all’integrazione con software e-commerce di terze parti. Il prodotto sarà
disponibile verso la fine dell’anno.
Cognos ha anche acquisito la californiana Interweave Software, che
realizza soluzioni per l’accesso alle informazioni Web-based. Il costo si
aggira sui 13 milioni di dollari, cui ne andranno aggiunti altri 3 per
pendenze varie. La tecnologia Interweave sarà integrata nel tool Olap
PowerPlay.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome