Intelligenza artificiale per acquisti online: ecco Cleo

Si chiama Cleo ed è un software di intelligenza artificiale, completamente sviluppato in Italia, che guida i clienti negli acquisti online.

Ad annunciarlo è Caesaroo.com, startup novarese (ha sede a Borgomanero) fondata da Ayoub e Abdelali El idrissi, rispettivamente di 23 e 24 anni.

Ayoub e Abdelali El idrissi

Cleo è attualmente in beta testing sulla piattaforma e-commerce caesaroo.com, e funziona come un personal shopper virtuale che guida il cliente attraverso l'esperienza di acquisto online, assistendolo durante ogni fase del processo, senza l'ausilio di alcun operatore.

Il software si avvale di un sistema di machine learning che lo rende in grado di apprendere ed elaborare in maniera autonoma una mole infinita di dati.

Cleo è in grado di selezionare e indirizzare il cliente esattamente sui prodotti richiesti, in base alla categoria, peculiarità e fascia di prezzo.

Fornisce, inoltre, risposte mirate per la soluzione di quesiti tecnici e funzionali.

Il software di intelligenza artificiale Cleo modifica il concetto di shopping online experience con soluzioni in grado di migliorare l'esperienza del consumo in rete.

L'intelligenza artificiale entra nell'esperienza di acquisto, coinvolgendo aspetti della vita quotidiana, grazie allo sviluppo scientifico e tecnico di software di tecnologia avanzata, capaci di raccogliere, gestire ed elaborare quantità infinite di dati.

Caesaroo.com mette disposizione oggi una gamma di prodotti su cui testare la shopping experience virtuale di Cleo, con una selezione per l'home living (arredamento, rubinetteria, cucina, bagno, accessori), raccogliendo partnership con marchi esportati in oltre dieci paesi Emea.

I prodotti sono fruibili dalla piattaforma web Caesaroo.com, che è responsive, cioè ottimizzata per effettuare acquisti con smartphone, tablet e pc e Mac.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here