Per stimolare l’adozione di nuove soluzioni di telefonia su Ip da parte della sua clientela aziendale Cisco ha rilasciato una serie di applicazioni destinate alla linea di piattaforme hardware VoIP. Si tratta nella maggior parte di casi di software com …
Per stimolare l’adozione di nuove soluzioni di telefonia su Ip da
parte della sua clientela aziendale Cisco ha rilasciato una serie di
applicazioni destinate alla linea di piattaforme hardware VoIP. Si
tratta nella maggior parte di casi di software compatibile con
normali personal computer e server in ambiente Microsoft e il loro
obiettivo e l’aggiunta di nuove funzionalità a quelle già previste
dai sistemi di voice over Ip targati Cisco e appartenenti alla
famiglia di prodotti Voice, Video and Integrated Data (Avvid).
L’approccio finora seguito dal colosso delle infrastrutture per
Internet, quello di lanciare nuove soluzioni contando sulla positiva
reazione degli utenti ha funzionato male e Avvid, percepita come una
piattaforma troppo costosa e complessa non ha conquistato molta
notorietà. Le nuove applicazioni servono a estendere la gamma
funzionale e ad allinearsi all’offerta dei tradizionali sistemi di
centralino. Tra le novità ci saranno entro fine anno software come Ip
Softphone, WebAttendant, AutoAttendant, Ip Ivr (riconoscimento
interattivo della voce), uOne 5.0, Ip Contact Center e i tool di
sviluppo degli E-services Application Engine.