Le grandi aziende europee non sono ancora sufficientemente coscienti del pericolo rappresentato dalle dotcom company. E’ quanto emerge da un recente studio di mercato realizzato da PricewaterhouseCoopers, secondo la quale il 47 per cento delle grandi i …
Le grandi aziende europee non sono ancora sufficientemente coscienti
del pericolo rappresentato dalle dotcom company. E’ quanto emerge da
un recente studio di mercato realizzato da PricewaterhouseCoopers,
secondo la quale il 47 per cento delle grandi imprese del Vecchio
Continente sono molto più preoccupate della competizione
tradizionale, quella che sfrutta i canali competitivi non basati su
Internet. La ricerca del consulente è stata compiuta intervistando
cento amministratori delegati di altrettante società della Gran
Bretagna. Una ricerca parallela è stata anche effettuata su un
campione di cento aziende degli Stati Uniti.
Soltanto il 13 per cento dei Ceo europei si sono detti preoccupati
dell’arrivo delle Internet company nei loro mercati, al contrario dei
loro colleghi americani che invece considerano il pericolo molto
concreto.





