Chi fa Ict sa come guardare lontano

Al ventunesimo congresso nazionale dell’Aip svoltosi a Pontedera riflessioni sul ruolo degli operatori tecnologici nell’ottimizzazione delle risorse.

Organizzato dal Consorzio Aipnet, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pisa, nonché della Regione Toscana e del Clusit, si è svolto a Pontedera il XXI congresso nazionale dell’Aip. Una due giorni dedicata alla ripresa economica nell’ottimizzazione delle risorse interne anche grazie al ruolo dell’Ict.

Oltre a tematiche di sicuro appeal, come Web semantico, social network, bioinformatica, formazione e competenze nell’ambito dell’Information e communication technology, l’Associazione informatici professionisti, ha presentato ai propri associati il nuovo portale www.studentiunimarconi.com, un’iniziativa dedicata agli studenti dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi nell’ottica di rafforzamento della convenzione esistente fra Aip e la realtà romana.

Sempre nel corso dell’assemblea degli associati tenutasi al termine dei lavori congressuali ha, poi, fatto capolino il progetto di un master universitario post-experience interaziendale promosso dall’Aip in collaborazione con i propri partner nell’ottica di ampliare gli scenari di chi è, o sarà, un professionista dell’Ict.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome