La nuova versione del sistema di Compuware include funzionalità per la gestione finanziaria e delle risorse.
Compuware ha rilasciato Changepoint 2009, ultima versione della sua soluzione di gestione del portfolio It. I miglioramenti apportati alla versione includono una maggiore visibilità di tutto il lavoro dell’It, con particolare riguardo alle funzionalità di gestione finanziaria e delle risorse.
Changepoint 2009, infatti, punta a far valutare in dettaglio sia i costi che i vantaggi legati a un investimento per diversi anni fiscali, per poter assumere decisioni più mirate. Mediante la totale visibilità dell’attività It i dirigenti possono occuparsi formalmente della gestione dei fondi aziendali. Con la definizione di una visione dall’alto verso il basso dei fondi riservati all’It e alla gestione di tutto il lavoro nell’ambito della struttura finanziaria, in sostanza, Changepoint fornisce la visibilità a livello esecutivo delle prestazioni sia ai Cio, sia ai responsabili della gestione aziendale.
Changepoint 2009 estende le funzionalità di gestione delle risorse attraverso nuove interfacce dinamiche e intuitive. Schermate interattive a colori forniscono analisi “what if” in tempo reale per valutare i cambiamenti e seguirne l’evoluzione fino alla realizzazione.
La soluzione favorisce anche l’adozione di metodologie di performance management con un approccio flessibile basato sulle singole esigenze e situazioni del business.
Moduli configurabili consentono di raccogliere le informazioni dagli utenti, nel momento giusto del processo aziendale. I modelli del portale assicurano che a ogni utente siano presentate le informazioni di gestione appropriate al ruolo, mentre l’invio automatico di report tramite e-mail estende il valore della soluzione a una comunità più ampia.





