Home Prodotti Hardware CES 2023: Acer amplia la linea Aspire con i nuovi notebook e...

CES 2023: Acer amplia la linea Aspire con i nuovi notebook e desktop All-in-One

In occasione del CES 2023, Acer ha annunciato i modelli rinnovati dei suoi pc all-in-one e notebook Aspire, progettati per supportare le esigenze quotidiane di produttività e intrattenimento, con un tocco di stile.

L’elegante pc all-in-one Acer Aspire S è disponibile nelle varianti da 27 e 32 pollici, dotate dei più recenti processori Intel Core di 13a generazione e di Windows 11, per offrire un’esperienza di elaborazione senza interruzioni.

Per garantire efficienza e affidabilità agli utenti multi-tasking che lavorano da casa, i notebook Aspire Serie 5 sono dotati dei più recenti processori Intel Core di 13a generazione e delle GPU Nvidia GeForce RTX, mentre i leggeri notebook Aspire Serie 3 offrono prestazioni solide per gli utilizzatori meno esigenti.

Pc All-in-One Acer Aspire S Series

I pc Aspire S Series all-in-One offrono agli utenti uno spazio di lavoro minimalista e moderno da sfruttare nel comfort della propria casa.

Acer

Progettato per supportare le esigenze quotidiane di elaborazione e intrattenimento delle famiglie, la versione da 32 pollici offre processori desktop Intel Core i7-13700 di 13a generazione e grafica Intel Arc A-Series, mentre il modello da 27 pollici è dotato dei processori Intel Core i5 e i7 di 12a generazione e della grafica Intel Iris Xe, per assicurare le necessarie prestazioni multitasking.

L’All-in-One vanta anche un elegante chassis in alluminio, con un display inclinabile ergonomico accuratamente progettato per offrire una visione confortevole durante il lavoro o la navigazione.

I pc all-in-one Acer Aspire S offrono agli utenti un’esperienza audiovisiva multidimensionale. I display WQHD di questi modelli vantano immagini nitide e brillanti su uno schermo quasi privo di bordi, mentre i doppi altoparlanti producono un suono coinvolgente con l’audio DTS Surround.

Acer

Le videochiamate e la creazione di contenuti sono ora facilitate dalla webcam FHD da 1080p montata magneticamente e dalla webcam QHD da 1440p opzionale, a cui si aggiunge un accessorio per agganciare la luce anulare e migliorare la qualità dei contenuti che si vogliono creare.

Grazie al software di riconoscimento facciale Acer EyeSense e al lettore di impronte digitali Windows Hello, gli utenti possono sfruttare la sicurezza biometrica senza password per un accesso più semplice ai dispositivi Windows 11, mentre i loro dati personali continuano a essere protetti.

Oltre a questo, i pc all-in-one Acer Aspire S dispongono di un gran numero di porte e opzioni di connettività tra cui anche il Wi-Fi 6E, sfruttando nel frattempo sette canali aggiuntivi da 160 MHz per prestazioni tre volte maggiori sulle reti locali.

Acer Aspire 5

I nuovi modelli della linea Acer Aspire 5 contano sui potenti processori Intel Core di 13a generazione e sono abbinati a GPU Nvidia GeForce RTX 2050 con tecnologia AI avanzata per il ray-tracing, il che li rende la scelta ideale per gli utenti che desiderano prestazioni e versatilità.

Acer

Scelta ideale anche come notebook domestici, la serie Aspire 5 conta su un massimo di 32 GB di memoria DDR4 e di un’unità SSD M.2 da 1 TB, offrendo così a blogger, fotografi e studenti gli strumenti essenziali che consentono loro di portare a termine le proprie attività e di inseguire le proprie passioni digitali sfruttando più applicazioni contemporaneamente. Tutta questa potenza è racchiusa in uno chassis in alluminio ed è disponibile in diverse varianti di colore.

Gli utenti possono godere di immagini chiare e limpide sui display FHD con rapporto d’aspetto di 16:10, cornici sottili ed un angolo di visione ampio per questo IPS 1080p/1440p.

L’esperienza è ancora più intensa perché i portatili sono dotati della suite di tecnologie visive Acer per l’ottimizzazione dinamica dei colori. L’Aspire 5 è anche un’ottima scelta per gli streamer e gli utenti che si dedicano costantemente ai video. La sua webcam FHD da 1080p e i suoi microfoni digitali utilizzano la tecnologia Acer Temporal Noise Reduction (TNR) e Acer PurifiedVoice per ottenere feed video di alta qualità e un audio nitido durante lo streaming o le videochiamate.

Acer

Infine, i portatili Aspire 5 rimangono freschi dentro e fuori grazie al sistema di raffreddamento TwinAir e alla tastiera con presa d’aria che migliora la capacità termica e aiuta ad espellere più calore.

Sono inoltre dotati di un’ampia gamma di porte per collegare o ricaricare i dispositivi, con una porta USB Type-C Thunderbolt 4, Wi-Fi 6E e HDMI 2.1 per una maggiore funzionalità durante lo streaming o la condivisione di file.

Acer Aspire 3

La serie Acer Aspire 3 è costituita da portatili economici e facili da usare, realizzati per offrire funzioni pratiche e multitasking a tutti i membri della famiglia. Sono sempre pronti all’uso grazie ai nuovi processori Intel Core serie i3-N che li rendono perfetti per il lavoro, lo studio o il gaming occasionale.

Acer

Al centro ci sono le prestazioni e la produttività: un sistema di gestione della dissipazione migliorata, ottenuta con un aumento del 40% della superficie della ventola, e una capacità termica aggiuntiva del 17%, così da ottimizzare il flusso d’aria e raffreddare i componenti interni per un utilizzo più duraturo ed efficiente quando si è scollegati.

La linea Aspire 3 è stata progettata per essere più leggera e sottile, con un peso di soli 1,6 kg e un’elegante scocca metallica di 18,9 mm, disponibile in una gamma di colori vivaci. Sarà possibile godere di immagini nitide e dettagliate durante la navigazione sul web o lo streaming grazie al display FHD a 1080p, mentre la tecnologia BlueLightShield di Acer riduce l’emissione di luce blu per aiutare a minimizzare l’affaticamento degli occhi.

Tutti i modelli sono inoltre dotati di una porta USB Type-C, di porte HDMI 2.1 e di Wi-Fi 6E, che offrono una maggiore funzionalità per le esigenze di connettività.

Prezzi e disponibilità

  • Aspire S (S27-1755) da 27 pollici sarà disponibile in Italia a gennaio a partire da 1.199 euro.
  • Aspire S (S32-1856) da 32 pollici sarà disponibile in Italia a giugno a partire da 1.799 euro.
  • Aspire 3 (A315-510P) da 15 pollici arriverà in Italia a marzo con prezzi a partire da 549 euro.
  • Aspire 3 (A317-55P) da 17 pollici arriverà in Italia a luglio a partire da 599 euro.
  • Aspire 5 (A515-58P) da 15 pollici arriverà in Italia a luglio a partire da 799 euro.
  • Aspire 5 (A517-58M) da 17 pollici è invece atteso per il debutto in Italia nel Q2 ad un prezzo ancora da definire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

Iscriviti alla newsletter

css.php