Nuove funzionalità smart stanno per arricchire il ventaglio di opzioni offerto dai prodotti audio/video di Bang & Olufsen. In occasione del CES 2018 l’azienda danese ha annunciato che dieci prodotti del suo catalogo saranno aggiornati per AirPlay 2. Ricordiamo che AirPlay 2 è la nuova versione del protocollo audio di Apple, annunciato insieme a iOS 11. AirPlay 2 non è stato però rilasciato con iOS 11, per cui lo si attende in uno dei prossimi aggiornamenti. Anche HomePod, lo speaker smart della Mela, si basa su AirPlay 2, ed è atteso per questi inizi del 2018.

Tra le sue diverse novità, AirPlay 2 permette di gestire l’audio multi-room direttamente dall’app Musica di Apple o altre app musicali. L’audio può essere controllato usando l’app Casa di Apple oppure mediante Siri, dall’iPhone, iPad o Apple Watch.

Sono dieci i prodotti Bang & Olufsen il cui software sarà aggiornato con Apple AirPlay 2. I dieci prodotti fanno parte delle collezioni Beoplay, BeoSound e BeoVision. I prodotti sono elencati di seguito. Beoplay M3, Beoplay M5, Beoplay A6, Beoplay A9 mk2. BeoSound 1, BeoSound 2, Beosound 35, BeoSound Essence mk2. BeoSound Core e BeoSound Shape (con il BeoSound Core). Infine, BeoVision Eclipse (audio).

Come dicevamo, AirPlay 2 ancora non è stato rilasciato. L’aggiornamento del software per i prodotti Bang & Olufsen sarà disponibile, afferma l’azienda, subito dopo il lancio ufficiale di AirPlay 2.

Non solo AirPlay 2, da Bang & Olufsen

Tra l’altro il sistema di speaker a parete BeoSound Shape, uno dei prodotti che riceverà l’aggiornamento AirPlay 2, è stato premiato al CES 2018 con The Best of Innovations nella categoria High-Performance Home Audio/Video.

Bang & Olufsen ha inoltre colto l’occasione del CES 2018 di Las Vegas per un ulteriore annuncio. Nel corso del 2018 verrà inserito il supporto per il sistema Google Assistant su alcuni dei suoi prodotti. I prodotti che integreranno Google Assistant potranno dunque essere comandati con la voce, una volta aggiornati con tale funzione.

Anche il “marchio fratello” B&O Play ha lanciato nuovi prodotti dal palcoscenico del CES. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here