Ces 2016: risposta Lenovo alle esigenze di computing

Intenzionata a rivoluzionare l’esperienza d’uso dei propri dispositivi, in occasione del Ces di Las Vegas, Lenovo ha presentato otto nuovi notebook, desktop e monitor della gamma consumer che vanno, rispettivamente, sotto i marchi di prodotto YOGA, ideapad e ideacentre.

Punta di diamante del nuovo offering, il notebook convertibile ultraportatile YOGA 900S, proposto a 1399 euro già ivati ma non ancora disponibile in Europa, è caratterizzato da uno chassis in fibra di carbonio grazie al quale vanta 12,8 mm di spessore e 999 grammi di peso.

Dotato di sistema operativo Windows 10, l’ultimo nato garantisce fino a 12 ore di riproduzione video ed è utilizzabile nelle modalità laptop, stand, tent e tablet, grazie alla cerniera a cinturino d’orologio firmata Lenovo.

YOGA 900S, che integra fino ai processori Intel Core m7, il sistema Dolby Audio Premium e uno schermo opzionale QHD supporta, inoltre, l’Active Pen opzionale per prendere appunti, aggiornare la propria to do list o salvare pagine Web sul browser Microsoft Edge direttamente sullo schermo touch.

Sempre al Ces di Las Vegas, di scena fino al 9 gennaio, Lenovo ha portato quattro nuovi dispositivi della linea Y, la gamma di prodotti per il gaming ora arricchita con i modelli ideapad Y900, Lenovo Y27g RE Curved Gaming Monitor, una speciale Razer Edition dell’ideacentre Y900 RE e Lenovo Y27g RE Curved Gaming Monitor.
Per tutti l’idea è rispondere alla crescente domanda di un mercato gaming su pc che, solo negli Stati Uniti, gli analisti stimano raggiungerà i 35 miliardi di dollari entro il 2018.

All’origine di questa crescita, processori e feature grafiche sempre più potenti, ma anche la rapida ascesa di giochi gratuiti e dei nuovi eSports.

Da qui la proposta a 2.199 euro del nuovo ideapad Y900 per videogiocatori sempre in movimento interessati a un laptop da 17’’ dotato di sistema operativo Windows 10, processore Intel Quad Core i7 di sesta generazione, NVIDIA GTX 980M e tastiera meccanica retroilluminata.

Dal canto suo, come primo monitor di Lenovo ricurvo dedicato al gaming, ideacentre Y900 Razer Edition e Y27g, conferma l’impegno nel segmento gaming di Lenovo, che ha stretto una collaborazione per coniugare la propria esperienza nell’hardware con la tecnologia immersiva e i Chroma lighting effects di Razer per offrire agli appassionati del gaming un monitor curvo caratterizzato da una frequenza di aggiornamento pari a 144 Hz e un tempo di risposta di 8 ms.

Al motto di “never stands still”, Lenovo ha, infine, rivoluzionato l’iconica gamma professionale ThinkPad X1, che ora comprende ThinkPad X1 Tablet dall’avveniristico design modulare, ThinkPad X1 Yoga per la prima volta con schermo OLED e il pluripremiato ThinkPad X1 Carbon, con cui Lenovo punta a rafforzare ulteriormente la propria leadership nel segmento ultrabook, mentre agli utenti dei desktop è dedicato il nuovo ThinkCentre X1 All-In-One.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here