Centralino Ip per Cisco

Al Networld+Interop che si è chiuso settimana scorsa a Las Vegas, Cisco ha esteso la propria strategia Avvid (Architecture for Voice, Video and Integrated Data). Più precisamente, la società californiana ha rilasciato un sistema te …

Al Networld+Interop che si è chiuso settimana scorsa a Las Vegas,
Cisco ha esteso la propria strategia Avvid (Architecture for Voice,
Video and Integrated Data). Più precisamente, la società californiana
ha rilasciato un sistema telefonico basato su IP, denominato Ics
7750, dove Ics sta per Integrated Communications Systems.
Il prodotto è un dispositivo a chassis con sei slot universali, che
gli donano flessibliità per rispondere alle esigenze aziendali. Tra i
moduli disponibili, troviamo Mrp (Multiservice Route Processor) e Spe
(System Processing Engine), che forniscono connettività per dati,
voce e altre applicazioni. In particolare, il primo è un gateway con
due alloggiamenti per interfacce vocali e schede Wan. Il secondo,
invece, consiste in un application server embedded, che supporta
elaborazione delle chiamate e varie applicazioni telefoniche.
A detta dei responsabili di Cisco, Ics 7750 è stato progettato per
essere facilmente inserito in una rete esistente e gestito come una
normale estensione della Lan di campus. A facilitare l’installazione
e l’amministrazione, inoltre, è stato sviluppato Ics System Manager,
una applicazione Web based ad hoc per installazione, configurazione e
gestione remota via interfaccia grafica. L’apparato è in grado di
supportare fino a 150 utenti. Negli Usa il prezzo dovrebbe partire da
circa 765 dollari per utente.

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