Cegeka nomina Lorenzo Greco nuovo amministratore delegato per l’Italia

Lorenzo Greco, nuovo amministratore delegato Cegeka per l’Italia

Cegeka ha annunciato la nomina di Lorenzo Greco a nuovo amministratore delegato di Cegeka Italia, con effetto immediato.

È con grande onore che assumo questo incarico in Cegeka”, ha affermato Lorenzo Greco. “Ci troviamo in un momento particolarmente dinamico per il settore dell’information technology e sono determinato a consolidare le fondamenta già solide dell’azienda, contribuendo al raggiungimento delle ambizioni di sviluppo e crescita di Cegeka in Italia. Non vedo l’ora di incontrare i nostri clienti, comprendere le loro esigenze e supportare la crescita delle loro organizzazioni attraverso il nostro ampio portafoglio di servizi e soluzioni digitali. Il nostro impegno è chiaro: lavorare fianco a fianco con i clienti per co-creare soluzioni digitali in grado di generare valore per supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi”.

Lorenzo Greco entra in Cegeka dopo un’importante esperienza in Lutech, dove ha ricoperto ruoli di senior leadership contribuendo in modo determinante alla crescita del business e alla trasformazione dell’azienda in un player riconosciuto e consolidato nel mercato dei servizi IT. In precedenza, ha maturato una solida esperienza anche internazionale in realtà di primo piano come EDS, HP/HPE e DXC Technology, supportandole nel raggiungimento di risultati sostenibili in termini di crescita, eccellenza operativa e coinvolgimento delle persone. È riconosciuto per la sua visione strategica, la profonda conoscenza del mercato e uno stile di leadership orientato alle persone. Vanta una solida reputazione nel settore, un’ampia rete di relazioni professionali e una forte passione per l’innovazione.

Le priorità di Cegeka in Italia

La crescita in Italia è una priorità strategica per Cegeka, che intende concentrarsi su aree chiave ad alto impatto come AI & Data, Cybersecurity, Hybrid Cloud e soluzioni applicative verticali, accelerando la crescita in questi ambiti attraverso investimenti mirati, competenze specialistiche e una visione strategica chiara con l’obiettivo semplice ma ambizioso di mettere i clienti nella condizione di guidare l’innovazione in un contesto sempre più digitale, complesso e competitivo.

Annelore Buijs, EVP Cegeka Europe

Siamo entusiasti di accogliere Lorenzo nella famiglia Cegeka”, ha dichiarato Annelore Buijs, EVP Cegeka Europe. “La sua esperienza di leadership, la sua mentalità internazionale e la sua capacità di guidare il cambiamento lo rendono la persona giusta per portare Cegeka Italia nel futuro. Siamo fiduciosi nelle sue capacità e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto“.

Lorenzo prenderà il posto di Stefania Donnabella, che andrà in pensione dopo un’incredibile carriera segnata da anni di leadership appassionata. Per garantire una transizione fluida e senza interruzioni, Stefania e Lorenzo lavoreranno a stretto contatto per mantenere la continuità e salvaguardare la stabilità aziendale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome