Cedac mette la gestione della finanza online

Lo specialista di software per il mondo finance ha presentato le versioni online di alcune soluzioni Crm e tool di gestione dei prestiti.

Dal 1994 Cedac Software propone soluzioni per la gestione finanziaria aziendale puntando espressamente sull’architettura client server. Ma ora la società ha ritenuto che, anche per settori tradizionalmente molto conservatori come quello finanziario e bancario, è arrivato il momento di parlare di Web e di servizi connessi a Internet. Così Cedac Software ha deciso di ampliare l’offerta proponendo alcune nuove versioni dei propri prodotti espressamente indirizzati all’impiego online.
D’altra parte, il contatto con il mondo bancario ha da tempo introdotto la società nelle tematiche collegate alla sicurezza delle connessioni e dei flussi trattati. E da ciò, attraverso la costituzione di un’apposita divisione hardware, è nato il primo dispositivo di protezione con carta a microprocessore presente sui prodotti di remote banking offerti dagli istituti bancari italiani. Il passo successivo, il più recente, è stato la creazione di soluzioni Web per soddisfare le richieste di banche e imprese.

Nell’offerta della società figurano, pertanto, ora prodotti sia in versione client server sia Web. A quest’ultima categoria appartengono AbiCab, un’utility Windows per il controllo dei codici Web definiti tramite Contoc (soluzione di Internet banking che si integra all’infrastruttura tecnologica già in uso presso il gruppo bancario) e che mette a disposizione delle Imprese i servizi Cbi per la gestione dell’attività bancaria e della tesoreria d’impresa. Il prodotto è multiazienda e multibanca. Prestiti d’uso è, invece, la soluzione integrata per la gestione prestiti delle aziende orafe disponibile in versione browser/Internet e client server.

Monitoraggio e gestione utenti sono i campi di impiego di Crm InstRb, prodotto che consente di operare tramite Web. L’applicativo è suddiviso in nove menu di primo livello che consentono di controllare completamente il flusso informativo che investe la banca.

Contoc Mail è, invece, un prodotto per Pmi e banche usufruibile tramite browser per l’invio e ricezione messaggi di posta elettronica in modalità protetta da crittografia e firma digitale. Si indirizza alle aziende e professionisti la soluzione Crm, la quale ha come obiettivo quello di porre a fattor comune la conoscenza del proprio cliente per tutte le aree aziendali coinvolte.


Infine, il primo trimestre del prossimo anno saranno disponibili in modalità browser/Internet Gestione prima nota e Rilevazione presenze. La prima è una soluzione contabile per studi professionali e associazioni di categoria, che permetterà un’attività remota di inserimento dei documenti, evitando l’inoltro sistematico e periodico di documenti cartacei. La seconda, Rilevazione presenze, verrà messa a disposizione degli studi professionali e delle associazioni di categoria.


L’offerta è decisamente ricca ma, come ha affermato Paolo Mari, direttore commerciale Cedac Software, “Siamo una piccola realtà e per fare la differenza dobbiamo proporre le più recenti tecnologie, offrire prodotti di elevata qualità, fornire la massima efficienza nei servizi e un ottimo rapporto prestazioni/prezzo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome