C’è più marketing nel 2010 di Zycko

Fatturato e marginalità in aumento per quest’azienda che si propone al mercato enterprise forte di un’offerta di alto livello e di una grande e continua collaborazione con i propri partner.

“Lo scorso marzo abbiamo chiuso l’anno fiscale 2010 con un fatturato di circa 6 milioni di euro. Rispetto al 2009 siamo cresciuti del 52% per quanto riguarda il fatturato e del 40% per quanto si riferisce alla marginalità. Nello stesso periodo abbiamo incrementato del 40% il numero dei nostri clienti attivi che oggi sono circa 150”.
Chi parla è Piera Loche, Managing Director di Zycko Italia, il distributore a valore aggiunto di prodotti It che, nonostante le ben note difficoltà del mercato, ha proseguito nell’attività di consolidamento della propria presenza sul mercato italiano.

I programmi di Piera Loche per l’anno fiscale in corso sono decisamente ambiziosi e puntano ad incrementare il fatturato di un altro 40%. In quest’ottica, Zycko Italia da febbraio a oggi ha portato il proprio organico da 6 a 10 persone. Tra i nuovi arrivati Vittorio Salerno che da circa tre mesi è il nuovo responsabile marketing dell’azienda. E proprio il marketing è uno dei fattori su cui Zycko Italia conta per fidelizzare i propri partner che potranno constare sull’appoggio della sturttura interna di marketing nell’organizzazione di eventi, newsletter e di altre attività dedicate agli end user come la comunicazione personalizzata.

La nuova attività di Telemarketing supporta i reseller nel rapporto con gli end user al fine di generare lead e opportunità con la presentazione delle soluzioni offerte dal proprio bouquet di vendor.
Questi servizi si affiancano all’assistenza pre e post vendita e alla disponibilità di macchine demo.

L’anno fiscale 2010 ha visto l’azienda impegnata a consolidare la propria offerta di soluzioni storage e ad ampliare la rosa dei vendor distribuiti.
In questo ambito, una tappa importante è rappresentata dall’accordo di distribuzione siglato con LifeSize, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti di videocomunicazione ad alta definizione che controlla il 25% del mercato mondiale della videoconferenza. I primi feed back dal mercato testimoniano di un grande interesse ed apprezzamento per le soluzioni di videoconferenza in alta definizione.

Complessivamente il Gruppo Zycko, che dispone di uno staff di 250 persone dislocato in 11 uffici, fattura circa 200 milioni di dollari.
Il Gruppo ha chiuso l’anno fiscale 2010 con un incremento complessivo del fatturato del 16% e dei profitti (+18%).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome