Cartella video nel menu Start

Vorrei far comparire la cartella Video (o qualunque altra) nel menu Start, più precisamente dove compaiono i collegamenti alle cartelle Musica e Immagini, è possibile ottenere questo risultato? E in caso affermativo qual è la proce

Vorrei far comparire la cartella Video (o qualunque altra) nel menu Start, più precisamente dove compaiono i collegamenti alle cartelle Musica e Immagini, è possibile ottenere questo risultato? E in caso affermativo qual è la procedura?

Il primo metodo è rendere la voce Documenti del menu Start una voce di menu, in modo che soffermandosi su di essa appaiano tutte le cartelle in essa contenute, compresa quella Video.

Per farlo basta cliccare con il pulsante destro su Start, selezionare Proprietà, scheda Menu di Avvio, clic sul pulsante Personalizza, scheda Avanzate. Qui nella sezione Elementi del menu di Avvio, sotto Documenti attivare l’opzione Visualizza come menu, poi fare clic su OK, e nella finestra seguente su Applica e poi su OK.
Al riavvio del sistema, il menu Start ora presenterà la voce Documenti con un sottomenu che include la cartella Video.

Il secondo metodo, adatto a qualsiasi cartella e non solo a quella Video o a quelle contenute nella cartella Documenti, consiste invece nel creare un nuovo pulsante nella barra di Start invece che nel menu Start: clic destro sulla barra di Start, dal menu contestuale selezionare Barre degli strumenti/Nuova barra degli strumenti, selezionare la cartella Video nel menu ad albero e fare clic su OK. Nella barra di Start a destra apparirà il nuovo pulsante Video che dà accesso diretto ai contenuti dell’omonima cartella. La stessa procedura è possibile per qualsiasi cartella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here