Carrier Ethernet: si certificano i professionisti

Il consorzio globale Metro Ethernet Forum ha definito le specifiche dell’esame Mef Ce Certified Professional. Ecco cosa c’è da sapere e a chi bisogna rivolgersi.

Annunciato lo scorso febbraio, il programma di certificazione Carrier Ethernet per i professionisti, denominato Mef Ce Certified Professional (Mef-Cecp), ha definito le specifiche dell'esame che, sostenibile online presso uno dei Test Center accreditati, oppure presso uno dei Training Provider che avranno portato a termine il corso, dovrà essere sostenuto rispondendo entro due ore a una serie di domande a risposta multipla da chi desidera ottenere la qualifica.

Gli argomenti riguarderanno standard e certificazioni definite dal Metro Ethernet Forum, tecnologie di accesso, circuit emulation over Ethernet, e altri servizi di rete a confronto con Carrier Ethernet. L'intento del consorzio globale, che lavora per accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet, è certificare il primo gruppo di professionisti entro giugno inserendo i medesimi nella Directory Online dei Mef Certified Professional pubblicata sul sito della Ethernet Academy.

Al momento, product manager, specialisti di prevendita, product planner, consulenti su reti e applicazioni, venditori tecnici e specialisti delle tecnologie di rete interessati a partecipare al corso, potranno sostenere l'esame presso Accedian Networks, Eantc, Perpetual Solutions, Tech 2000 e Telefocal Asia, che risultano i primi centri accreditati per la certificazione a Carrier Ethernet. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del Mef cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here