Nel visualizzatore eventi del mio computer, da qualche tempo, appare ad ogni avvio l’errore “Origine = Service Control Manager Descrizione = Il servizio NMSAccess non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il percorso specificato”. …
Nel visualizzatore eventi del mio computer, da qualche tempo, appare ad ogni avvio l’errore “Origine = Service Control Manager Descrizione = Il servizio NMSAccess non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il percorso specificato”. Si tratta di un errore grave? È possibile risolvere il problema?
Il servizio appartiene ad un programma di masterizzazione, CDBurnerXP Pro o PC Backup V. Probabilmente, il programma è stato rimosso ma nel registro è rimasta qualche traccia. L’errore non è grave e non ha alcuna influenza sul funzionamento del sistema operativo. Ecco un paio di indicazioni per rimuoverlo.
Cliccate su Start, Esegui, digitate msconfig e premete OK. Andate alla finestra Avvio, controllate se in Elementi di avvio è presente il servizio, se lo fosse disattivate la casella a fianco, cliccate su Applica, OK e riavviate il sistema.
Se non è presente, si deve intervenire nel registro. Cliccate su Start, Esegui, digitate regedit e premete OK. Aprite la finestra di ricerca premendo i tasti Ctrl e F, nel campo Trova digitate NMSaccess e cliccate su Trova successivo.
Cancellate nella finestra di destra il riferimento trovato e premete F3 per continuare la ricerca nel resto del registro. Continuate questa procedura fino all’avviso che non sono trovate altre corrispondenze.





