Campagnolo è passata a Baan IV

La filiale italiana di Qurius ha implementato l’Erp nell’azienda di componenti per il ciclismo.

Campagnolo, azienda che realizza componentistica di alta gamma per biciclette da corsa, ha affidato a Qurius Italy l’implementazione della piattaforma Erp Baan IV di Infor per supportare l’espansione del business e aumentare l’efficienza dei processi gestionali e amministrativi.

Sede a Vicenza e circa 750 dipendenti, Campagnolo nel 2007 ha fatturato 120 milioni di euro, dei quali il 70% è rappresentato da esportazioni in Europa e negli Stati Uniti.

Il progetto che Qurius ha sviluppato per l’azienda veneta ha previsto una reingegnerizzazione dei processi di utilizzo del sistema gestionale, ottimizzando la pianificazione e le procedure di gestione di conformità, oltre all’informatizzazione delle sedi estere del gruppo.

Per Enrico Pirrone, It Manager di Campagnolo l’operazione ha portato a una revisione della valorizzazione del magazzino, aprendo la strada al perfezionamento della gestione dei fornitori e terzisti esterni e favorendo la gestione degli ordini intercompany.

In fase di attuazione sono la revisione e il perfezionamento della pianificazione con il supporto informatico alla gestione della lean production.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome