La piattaforma permette di gestire un servizio di teleassistenza via Internet in tempo reale
Icona, società italiana specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, riformula e rinnova l’offerta di Livecare eSupport, la piattaforma software per implementare e gestire un servizio di teleassistenza via Internet in tempo reale su applicativi software residenti sul pc del cliente. La soluzione Livecare eSupport è già utilizzata da più di trecento aziende sul territorio nazionale.
Livecare eSupport, già attivabile in quattro differenti versioni (Base, Professional, Multimedia ed Enterprise) differenziate per funzionalità incrementali, si propone con due novità.
La prima è la nuova versione pacchettizzata di Livecare eSupport denominata “Base Plus” che offre funzioni incrementali ed un numero superiore di licenze rispetto alla versione base, cinque anziché una.
Livecare eSupport Base Plus integra nativamente Contact Manager, la soluzione di Crm Web based orientato all’Help Desk per le piccole e medie imprese che necessitano di istituire un’unica fonte di informazione sui propri clienti al fine di facilitare la vendita, la commercializzazione e l’assistenza di beni e servizi ed organizzare e gestire al meglio le attività quotidiane del proprio Help Desk.
Il sistema, oltre a gestire il contatto (anagrafica) include un gestore di procedure di trouble-ticketing: è possibile difatti l’assegnazione di un problema a un operatore e la gestione degli stati dello stesso garantendo al responsabile del supporto clienti ricerche incrociate per operatori, stato dei problemi, clienti etc.
La nuova versione di Livecare eSupport Base Plus è dedicata alle aziende che per le loro caratteristiche sono interessate ad attivare livelli sofisticati di teleassistenza, e necessitano di un sistema che consenta di gestire i picchi di chiamate in modo organico ed equilibrato.
La seconda novità riguarda l’integrazione in Livecare eSupport, nelle versioni superiori alla base, di eDemo, la soluzione che permette di realizzare sessioni di demo e formazione remote di applicativi e documenti Windows visualizzabili dal desktop del cliente tramite una connessione Internet e un browser.
eDemo consente all’operatore di attivare la condivisione di parte del proprio desktop fino a quattro utenti contemporanei e concedere alternativamente, ad ognuno di essi, l’utilizzo in remoto di applicazioni contenute all’interno della finestra messa a disposizione dallo stesso. La funzionalità di application sharing è disponibile per ambienti Windows, Mac/Os X e Linux.
Come ogni modulo dell’offerta Livecare, anche eDemo funziona attraverso Internet, anche via modem, e non prevede installazione, configurazione o manutenzione di prodotti software sulle postazioni client; il sistema, inoltre, è Nat/Firewall Friendly e quindi utilizzabile dagli utenti che accedono alla rete attraverso strutture di rete Nat con Ip dinamico (Adsl, Hdsl, Fibra etc), senza necessità di derogare dalle norme di sicurezza adottata da ogni azienda.





