A breve distanza dal cambio al vertice, che ha portato alla sostituzione di Don Reed con Craig Benson come Ceo, Cabletron prova a dare un segno forte agli operatori e ai clienti sia con nuovi prodotti che con un rafforzamento sul mercato. La societ …
A breve distanza dal cambio al vertice, che ha portato alla sostituzione di
Don Reed con Craig Benson come Ceo, Cabletron prova a dare un segno forte
agli operatori e ai clienti sia con nuovi prodotti che con un rafforzamento
sul mercato. La società, infatti, dovrebbe annunciare a giorni
l’acquisizione di NetVantage, produttore di switch di fascia bassa,
studiati soprattutto per applicazioni di workgroup e rivolti al mercato
Oem. Concludendo l’operazione, Cabletron andrebbe a competere nella fascia
dove opera Cisco con gli switch 2900, Bay Networks con i 250T e Intel con
la serie 500. NetVantage ha attualmente contratti Oem con Samsung
Electronics e Lucent e nel 1997 ha chiuso con una perdita di 18 milioni di
dollari su un fatturato di 16,9 milioni. Cabletron acquisirebbe in tal modo
anche una più forte presenza di canale, ma qualche interrogativo nasce dal
fatto che i prodotti si sovrappongono parzialmente a quelli entrati a
portafoglio con l’acquisizione di Digital Network Products.
Cabletron ha in previsione anche il rilascio di nuovi prodotti destinati a
rinnovare la gamma SmartSwitch. In particolare, l’aggiunta della tecnologia
Asic dovrebbe far crescere le prestazioni dei modelli 2000, 6000 e 9000.