Cabletron porta Spectrum verso le telecomunicazioni

Il sistema di network management Spectrum, prodotto da Cabletron, prova ad attrarre i fornitori di telecomunicazioni. Un primo passo è costituito dall’integrazione del software Q-Adaptor Telecommunications Management Network, acquisito in febbra …

Il sistema di network management Spectrum, prodotto da Cabletron, prova ad attrarre i fornitori di telecomunicazioni. Un primo passo è costituito dall’integrazione del software Q-Adaptor Telecommunications Management Network, acquisito in febbraio dall’Oasys Group. Ora, dunque, Spectrum potrà gestire attraverso Snmp allarmi ed eventi generati da Tl1 e altri dispositivi di comunicazione legacy. A ciò si aggiunge una nuova applicazioni stand-alone di inventario, Inventory Control System, che intende aiutare i carrier a ridurre le perdite economiche dovute all’incompletezza delle informazioni sulle risorse disponibili. Molti sistemi di inventario oggi disponibili sono, secondo Cabletron, vecchi di vent’anni e accurati sì e no al 50%. Il nuovo sistema è basato sul protocollo Cmip (Common Management Information Protocol), trova automaticamente le risorse e continua a monitorare la loro disponibilità. Non si conoscono ancora prezzi e disponibilità delle due applicazioni.
Cabletron ha anche annunciato nuovi moduli di accesso Wan per i propri dispositivi Ethernet 10/100 SmartSwitch 2200 e 6000, in modo da estendere il supporto del SecureFast Layer 3. Il nuovo modulo Hsim-W6 combina le funzioni di Dsu/Csu e altre interfacce Wan con il supporto del frame relay, delle linee in affitto e delle connessioni Isdn che gestiscono traffico in routing Ip e Ipx, nonché su ponti Lan.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome