Cablate, climatizzate e con servizi centralizzati: postazioni lavoro a misura di consulente

È solo l’ultima delle proposte messe a punto da Lib, l’Incubatore-Hotel d’Impresa che, gestito da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, ha messo a punto strutture e servizi a portata delle tasche delle start-up. E non solo.

Ventiquattro piccole aziende operanti, nel 66% dei casi, nel settore Ict attraverso lo sviluppo di prodotti, applicazioni e servizi tecnologici innovativi occupando oltre 220 addetti. Le ospita in 4.500 mq Lib, l'Incubatore-Hotel d'Impresa, struttura di riferimento nell'area metropolitana milanese messa a punto per chi vuole creare o implementare un'attività imprenditoriale, grazie a una ricca offerta di servizi e di soluzioni logistiche flessibili ed economicamente accessibili.

Situata a Sesto San Giovanni (Mi), la struttura gestita da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo si propone di offrire alle start up, così come alle aziende già avviate, agli spin off o alle filiali estere di multinazionali intenzionate a operare nel mercato italiano, un ambiente ideale per affrontare il mercato in modo più competitivo grazie ai servizi e alle soluzioni logistiche offerte. Un esempio? Le “postazioni di lavoro” per consulenti in cerca di una sede di rappresentanza professionale a costi accessibili.

Similmente ai moduli uso ufficio da 35 a 80 mq cablati in fibra ottica, già climatizzati e pronti per essere arredati dalle start up cui sono destinati, anche l'ultima proposta si trova all'interno di uno spazio condiviso ed è accessibile al personale autorizzato 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Ma non solo, visto che ai neo imprenditori l'Incubatore garantisce un insieme di servizi di consulenza specializzati che, erogati da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo in collaborazione con Bic La Fucina, spaziano in diverse direzioni.

Tra queste, creazione e sviluppo d'impresa, internazionalizzazione, trasferimento tecnologico, controllo di gestione, responsabilità sociale, comunicazione, marketing strategico ma anche informazioni utili su progetti, bandi, finanziamenti e altre opportunità per il proprio business.
L'obiettivo, ancora una volta, è raggiungere i numeri che, dal 2000 a dicembre dello scorso anno, hanno permesso a Milano Metropoli di supportare lo sviluppo di 92 aziende con oltre 573 addetti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here