Ca, mano al portfolio

Due novità: project management amministrato e gestione di compliance e rischi come un portfolio.

Ca ha annunciato una nuova versione del software Clarity Project & Portfolio Management (Ppm), che ha oltre 50 innovazioni, fra cui Pmo Accelerator 2.0 e Federal Pmo Accelerator 2.0, strumenti che prevedono contenuti e report preconfezionati, per consentire al Project Management Office (Pmo) di implementare rapidamente le best practice per la gestione dei progetti e dei programmi.

Lo strumento ha anche un nuovo approccio progettuale, che attinge dalle best practice di oltre 800 implementazioni realizzate nel mondo. L’approccio offre una soluzione preconfezionata che comprende l’installazione del prodotto, l’applicazione delle best practice e alcune personalizzazioni preconfigurate, già collaudate sul campo.

Ca ha anche annunciato una soluzione completa per corporate governance, gestione dei rischi e conformità normativa (Governance, Risk & Compliance).
Grc Manager è un prodotto indirizzato alla gestione dei rischi informatici in tutta l’impresa e all’automazione dei controlli It, che si basa sul concetto visivo di portfolio (concetto analogo a quello riscontrabile nella gestione finanziaria, in cui il portfolio permette una misurazione e valutazione oggettiva degli scenari di investimento).

Qui il portfolio per la gestione dei rischi It può essere modellato e personalizzato in base al livello di rischio accettabile da parte dell’azienda.
Lo strumento consente di stabilire una corrispondenza di rischi e controlli It rispetto ai singoli obblighi legislativi, normative del settore e policy aziendali.

Il tool comprende anche un framework, Unified Compliance Framework, che ha in dotazione un kit di oltre 4mila controlli da abbinare a 280 norme e standard quali Cobit, Coso, Nist, Iso17799:2005, Sox, Hipaa, Pci e Nerc. La soluzione può essere completamente configurabile ed estendibile ad altre library Grc.
È disponibile sotto forma di licenze per singolo utente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome