In occasione dell’Expo di Shangai il ministero punta a selezionare le migliori idee per migliorare la vita nelle città
Brunetta cerca idee. In occasione dell’Expo universale che si terrà a Shangai dal 1 maggio al 31 ottobre 2010, il ministero della Pubblica amministrazione e l’Innovazione invita chiunque abbia un’idea innovativa da un punto di vista tecnologico o progettuale che possa servire a migliorare la vita delle città a partecipare all’iniziativa “l’Italia degli innovatori”
Il concorso, che si propone di far emergere le migliori storie di innovazione e di eccellenza tecnologica, è in linea con il tema ufficiale dell’esposizione di Shangai “Better city, better life: una vita migliore nel futuro sviluppo delle città del pianeta”.
“Saranno presi in considerazione i “racconti” di innovazione che meglio rappresentino lo spirito di innovazione diffuso, la piccola innovazione di grande utilità, la grande innovazione in piccole dimensioni o che comunque costituiscano una testimonianza dell’eccellenza tecnologica italiana. Possono partecipare, inviando la propria manifestazione di interesse soggetti italiani (imprese/consorzi, università, centri di ricerca, parchi scientifici e tecnologici) che abbiano realizzato prodotti o servizi innovativi, già commercializzati o in fase di commercializzazione”.
Chi volesse partecipare dovrà far pervenire i propri progetti al sito www.innovazione.gov.it iscrivendosi nella sezione ‘Italia degli innovatori’ entro il 31 agosto.
Le innovazioni selezionate saranno esposte e i vincitori andranno a Shangai e potranno essere oggetto di seminari tematici, di incontri con interlocutori locali e di attività di comunicazione appropriate.





