La stampa di etichette a colori non ha limiti, con la nuova stampante compatta Brother VC-500W. È infatti dotata di una porta USB per stampare da computer Pc e Mac. Ma dispone anche di connettività Wi-Fi sia per i computer che per i dispositivi iOS e Android.

Con il computer, è possibile progettare le etichette utilizzando il software P-touch Editor Brother. Le si può poi stampare tramite le connessioni Wi-Fi o USB. È possibile creare le etichette anche con il proprio dispositivo mobile e l'app gratuita Color Label Editor di Brother. In questo caso la stampa può avvenire collegandosi alla stampante tramite la rete Wi-Fi. È possibile progettare etichette personalizzate selezionando dimensioni e caratteri del testo, ruotando il testo, aggiungendo foto dalla libreria. E anche applicare cornici, cambiare il colore di testo e sfondo o utilizzare la funzione “timbro” per ripetere gli elementi.

Brother VC-500W, con tecnologia Zink

Brother VC-500WUna caratteristica peculiare della Brother VC-500W sta anche nel metodo di stampa. Questo modello impiega infatti la tecnologia Zink Zero Ink per stampare etichette a colori. Zink sta per Zero Ink, ovvero non utilizza alcun inchiostro: non troviamo infatti né cartucce né toner all'interno della stampante. Il processo di stampa avviene grazie all’abbinamento tra la tecnologia termica diretta della stampante e la carta speciale Zink. Nei fogli Zink sono presenti cristalli di colore neutro che possono assumere diversi colori grazie al calore emesso dalla stampante.

L’impiego della Brother VC-500W è pensato per attività quali la vendita al dettaglio o il settore alimentare. Oppure per le strutture ricettive, la gestione dei visitatori e gli eventi, per l’ambito artigianale e tanti altri settori. La stampante consente di create etichette utilizzabili per organizzare i sistemi di archiviazione, per creare avvisi, per evidenziare informazioni.

Brother VC-500WLa stampante Brother VC-500W utilizza rotoli di lunghezza continua. Consente di stampare e tagliare etichette fino a 40 cm di lunghezza. Si può scegliere tra cinque larghezze di rotolo, 9, 12, 19, 25 e 50 mm, della lunghezza di 5 metri. È possibile dunque creare etichette di diverse dimensioni, con la massima flessibilità. L’app notifica sulla lunghezza rimasta del rotolo, in modo da avvisare della necessità di sostituire il materiale di consumo. Il processo di stampa è veloce in quanto si svolge in un unico passaggio.

La stampante Brother VC-500W costa 229,90 euro con incluso un rotolo di carta Zink. Sono inclusi anche un rotolo per la pulizia della testina di stampa e il cavo USB.

Brother VC-500WE con Brother, anche i multifunzione laser da ufficio sono accessibili anche da app e Wi-Fi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome