L’azienda di Stoccarda (fondata nel 1994 da cinque partner) ha avuto un definitivo boom nell’ultimo anno, imponendosi come una delle società protagoniste nel settore delle soluzioni per il mobile business. Il suo prodotto principale è Twi …
L’azienda di Stoccarda (fondata nel 1994 da cinque partner) ha avuto
un definitivo boom nell’ultimo anno, imponendosi come una delle
società protagoniste nel settore delle soluzioni per il mobile
business. Il suo prodotto principale è Twister, piattaforma modulare
di e-services, giunta ormai alla versione 4.0; si tratta di una
soluzione molto flessibile che consente all’azienda che l’adotta
un’analisi puntuale dei comportamenti d’acquisto della clientela,
registrando i dati per poi poter predisporre offerte personalizzate a
seconda degli interessi specifici dell’acquirente, senza infastidirlo
con offerte non adatte.Con una terminologia tecnica questa
caratteristica di Twister sidefinisce CRM (Customer Relationship
Management) ad indicare, appunto, l’ottimizzazione nel rapporto tra
il vendor ed il cliente.Recentemente un colosso come Siemens ha
dimostrato un concerto interesse per queste soluzioni, investendo in
una quota di minoranza di Brokat (il 3%) quando, normalmente,
acquista o la società al 100%, o nulla. La partecipazione è
funzionale ad un accordo strategico che prevede lo sviluppo di una
soluzione per rendere possibili pagamenti in tempo reale sulla rete,
con ampi margini di sicurezza delle transazioni. Il mercato previsto
per questo settore sarà pari a circa ottomila miliardi di lire entro
il 2005.In occasione della European Technology Fair, che si terrà a
Francoforte dal 31 ottobre al 2 novembre, la Brokat presenterà la
nuova suite E-Brokerage, che permetterà i pagamenti attraverso
cellulare, integrando tutti i vari canali di e-business. La suite è
in grado di supportare varie modalità di pagamento, quali carte di
credito, Bancomat e accredito su conto corrente. Le soluzioni fornite
da Brokat sono già utilizzate da clienti prestigiosi tra cui:
deutsche Bank, ABN Amro, Allianz e Poste Svizzere. Attualmente la
società impiega più di mille persone in sedici paesi, con un
fatturato pari a 94 milioni di marchi.





