Brocade apre le strade ai service provider

Introduce una piattaforma di networking aperta per rispondere alle richieste di soluzioni Sdn e Nfv interoperabili

Brocade ha introdotto Vyatta Platform, che è la prima fase di una strategia pluriennale pergarantire una piattaforma di networking aperta e modulare per i service provider di cloud e telecomunicazioni.
Supportando il build-out di Application e Subscriber Cloud, Brocade Vyatta Platform costituisce la prima articolazione di questa strategia aperta in tutto il settore.

Abbracciando i requisiti delineati all’interno dell’Etsi Nfv Isg (European Telecommunications Standards Institute Network Functions Virtualization Industry Specification Group), Brocade Vyatta Platform unisce tecnologie di Network Functions Virtualization (Nfv) e tecnologie emergenti di Software-Defined Networking (Sdn) basate su standard aperti e su iniziative open source.

La piattaforma utilizza componenti core come Brocade Vyatta vRouter e i prodotti Brocade vAdx, oltre a progetti software open source quali OpenDaylight e OpenStack.

L’architettura di Brocade Vyatta Platform è composta da tre layer principali: NFV Connection Services, SDN Stuctural Services e Functional Orchestration.

Ogni layer di questa architettura aperta è modulare e permette di selezionare i prodotti e/o le soluzioni che meglio rispondono ai requisiti del loro datacenter:

• NFV Connection Services: implementano funzionalità di rete layer 3-7 con Brocade Vyatta vRouter e le soluzioni Brocade vADX, insieme alle catene di servizio, comprendendo elementi di terze parti ove necessario.
• SDN Stuctural Services: si basano sui rapidi avanzamenti di OpenDaylight Project multivendor per semplificare la gestione attraverso un controllo centralizzato.
• Functional Orchestration: comprende una vasta gamma di capacità di OpenStack e il provisioning e l’orchestrazione di layer interoperabili di terze parti.

La natura aperta e modulare della piattaforma garantisce interoperabilità e scelta. La comunicazione tra i layer utilizza protocolli e metodi trasparenti basati su standard, compresi REST API e il modello NETCONF/YANG per assicurare l’interoperabilità di configurazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome